“VIXI”, il nuovo EP di Durmast
Progetto di musica elettronica dell’artista marchigiano Davide Donati
“VIXI” è il nuovo EP di Durmast, progetto di musica elettronica dell’artista marchigiano Davide Donati, già batterista in gruppi rock/punk come Home By Three e Jasmine gli Sbalzi.
Sulle scene dal 2018 e già con un paio di album, EP e belle collaborazioni all’attivo, lo stile di Durmast poggia le sue basi su un’elettronica scorrevole e lineare, contaminata di sonorità dance anni ’80 e ‘90 con innesti di breakbeat, ambient e trance.
5 imperdibili brani principalmente strumentali in uscita in streaming e in digital download il 29 marzo per la label indipendente Big Lakes, in collaborazione con Kobayashi Edizioni musicali e la distribuzione a cura di Artist First.
A parlarcene è lo stesso producer di Senigallia:
Un Ep che nasce da una spremuta di un Album, un concentrato dei brani più rappresentativi dal punto di vista temporale ed emozionale. Brani con sonorità ed emozioni differenti proprio come nella vita vissuta (da qui VIXI), il tutto non solo riferito al vissuto di Durmast ma anche di chi gli sta intorno e delle storie che si possono ascoltare e vedere oltre la soglia di casa.
Insomma, un vero e proprio melting pot di sonorità non confinato in un singolo genere, ma che cercano di spaziare il più possibile non ponendosi limiti. La musica di Durmast è la trasposizione di persone e luoghi in cui è cresciuto, di un presente che corre, di un futuro incerto e difficile, ma pieno di possibilità.
Prodotto e registrato da Durmast (Davide Donati) con mix e master a cura di Nicola Fantozzi, l’uscita di “VIXI” è stata anticipata da quella dei singoli “Tragedy”, “Requiem” e “Daydream”.
Segnaliamo anche un prezioso featuring nella traccia di chiusura dell’EP “Wind-Time”, quello del talento dell’elettronica marchigiana Invell.
Allacciate le cinture, e buon ascolto!
*Orazio Martino, music manager & promoter