“Pezzettini”, il nuovo album di Andrea Marchesino
Un album anarchico ed errante, registrato in grotte, case e sgabuzzini di Parigi
“Pezzettini” è il nuovo album di Andrea Marchesino, talentuoso chitarrista classe 1995 nato a Foggia, residente a Parigi e con una importante esperienza musicale nell’arcipelago Canario.
Il disco esce ufficialmente per la piccola label indipendente Controra Records (fondata e distribuita dall’Associazione di Promozione Sociale MID SIDE), di cui Andrea è uno dei pupilli assoluti.
Un album anarchico ed errante, registrato in grotte, case e sgabuzzini di Parigi, con una chitarra ora classica ora elettrica, per un totale di 9 brani che rivisitano con personalità brani di Ry Cooder, Victor Jara, Astor Piazzolla, Guano Padano e tanti altri.
L’illuminazione è arrivata quando ho iniziato a vivere in una piccola casetta nel ventesimo di Parigi. Questa casa infatti disponeva di una piccola grotta con un’acustica perfetta per registrare. Lì infatti ho registrato tutti i brani con la chitarra classica e da lì è nato tutto, specifica lo stesso Marchesino.
Il disco è impreziosito dallo splendido artwork realizzato da Angelica Ferrara di Ruggine. Ad accompagnare invece l’immagine dell’artista ci sono i magnifici scatti promozionali di Sara Sabatino, una delle fotografe italiane più apprezzate e richieste del momento.
Anticipato dal video live di “Un occhio verso Tokyo” (originale rivisitazione di un brano dei Guano Padano del 2012), “Pezzettini” esce in streaming, digital download e formato compact disc edizione limitata.
Un disco che cattura alla perfezione l’attitudine live di Andrea Marchesino. Lasciatevi ipnotizzare dal respiro della sua chitarra, e buon ascolto!
– Guarda e condividi il video live di “Un occhio verso Tokyo”, la prima anticipazione da “Pezzettini” https://youtu.be/Xd2VsWebSpM
-Ascolta l’album su Spotify https://spoti.fi/3QX79QW
*Orazio Martino, music manager & promoter