“Di notte tutto è più chiaro”, secondo romanzo di Davide Garritano, pubblicato con Edizioni Il Viandante di Arturo Bernava
Un viaggio inaspettato quello dello scrittore che trascina il lettore in un turbine di ricordi, di viaggi dentro di sé e fuori da sé e, infine, nel viaggio più incredibile di tutti, l’amore
«Quando a un viandante, che nel corso della propria vita non fa altro che mettersi alla ricerca di un pizzico di quell’amore che riesca a rendere tutto più vivo, capita, per caso, di girare un angolo diverso da quello verso il quale lui stesso aveva precedentemente scelto di dirigersi, e di trovare una fanciulla persa nel caos, nel bagliore e nel rumore di una metropoli europea, egli stesso non può far altro che fermare la sua corsa verso quell’attimo di felicità pensato e poi volato via».
Questa è la storia di “Di notte tutto è più chiaro”, secondo romanzo di Davide Garritano, pubblicato con Edizioni Il Viandante di Arturo Bernava.
Un viaggio inaspettato quello dello scrittore che trascina il lettore in un turbine di ricordi, di viaggi dentro di sé e fuori da sé e, infine, nel viaggio più incredibile di tutti, l’amore. Il tema del viaggio viene declinato da Garritano in ogni sua forma e sfaccettatura, senza mai tracciare una mappa precisa ma, al contrario, lasciando che ognuno di noi possa sentirsi come lo scrittore un po’ “viandante”.
Perdersi nei frammenti di vita che l’autore ci lascia come piccole briciole sul nostro cammino corrisponde, seguendo il sentiero, ad un eterno ritrovarsi.
*Arianna Di Base, giornalista