“In Balìa”, l’EP d’esordio di Chinò e il mare
Un sound che oscilla tra il cantautorato e il post rock, gli ambienti elettronici e accordi ricercati di matrice jazz
“In Balìa” è l’EP d’esordio di Chinò e il mare, interessante trio di cantautorato obliquo e non convenzionale composto da Gianluca Lovreglio, Gianluca Cariati e Ludwig Becker.
Un progetto totalmente inedito nato in quel di Bologna nel 2022, dove la band ha cominciato a comporre versi e canzoni nell’intimità degli studi assemblati tra le mura domestiche.
Un sound che oscilla tra il cantautorato e il post rock, gli ambienti elettronici ed alcuni accordi ricercati di matrice quasi jazz, il tutto accompagnato da testi poetici cantati rigorosamente in italiano.
“In Balìa” è composto da 5 brani ed è uscito autoprodotto il 19 luglio 2024, registrato, mixato e masterizzato nello studio casalingo di Chinò e il mare.
Ad anticiparne la release, il singolo “Palissandro”, accompagnato da un affascinante videoclip diretto da Danilo Cariati, dove musica, danza e natura si amalgamano in un irresistibile mix.
Lasciatevi incuriosire da una delle new sensation più interessanti del sottobosco indie tricolore, e buon ascolto!
– Ascolta l’EP d’esordio di Chinò e il mare su Spotify https://open.spotify.com/intl-it/album/2AHbJm8P5qwEajzRKAwsw7?si=3dNJHeN0T5G6muhjtP9i5A
– Guarda il videoclip di “Palissandro”, il primo singolo estratto: https://youtu.be/GEF4onYWhdk
*Orazio Martino, music manager & promoter